giovedì 14 febbraio 2013

Due chiacchiere inglesi : Handmade Naturals


Buongiorno ! Oggi torno nel mio angolo inglese per illustrarvi una piccola azienda inglese a conduzione familiare , Handmade Naturals , utilizzano dove possibile solo ingredienti biologici e da commercio equo-solidale , mi è sembrato interessante il fatto che non hanno appaltato la produzione ad un laboratorio esterno ed è come se fossero davvero cosmetici "fatti in casa " ; ho scoperto questo sito grazie ai consigli di una giornalista inglese che si dedica unicamente alla conoscenza e promozione del mondo naturale , Janey Lee Grace . Un tocco di piacevole "vintage" è dato dal fatto che inviano il loro catalogo in formato cartaceo ( come ai bei vecchi tempi..) , in modo da poter consultare tutta la linea in tranquillità :-)


Questo non è per me ( non posso tradire il mio guantino ) , un panno in fibra di bambù e cotone ( 4,95 £ ) con un lato più ruvido per il corpo e per una pulizia profonda del viso e un lato morbido per detergere il viso dal makeup .


INCI Olio detergente
INCI Tonico
L'olio detergente al riso e camelia ( 50ml 5,95£ ) ha vinto un premio della sopracitata giornalista , è un olietto impalpabile , molto sottile e ben tollerato anche dalle pelli poco bisognose come la mia :-) , sul corpo apprezzo molto l'olio di riso , vedrò se come struccante sarà altrettanto efficace !
Il tonico alla melissa e hamamelis (100ml 5,75£ ) è un interessante mix di idrolati , entrambi adatti per la pelle mista / grassa , leggermente astringente , viene consigliato anche come dopobarba :-)



 Balsamo all'oliva e jojoba ( 250ml 8,50£ )...non potevo saltare la prova-balsamo ....la consistenza è molto cremosa pur essendo abbastanza fluido , sarà sottoposto a severo giudizio :-)



Infine due mini-taglie in lattina : Karitè & cocco ( 15ml 3,95£ ) , burro di cacao ( 15ml 3,95£ ) , due comodi burri multiuso in una piccola lattina comoda da trasportare ; il burro al cocco e karitè ha un inci composito e molto profumato , una delizia :-)

Ciao Ciao !


5 commenti:

  1. Ciao zia :) come stai?
    Il metodo dell'olio detergente è buonissimo, io sto apprezzando molto la marca My Havtorn in questo senso...direi quasi che mi piace di piùc he siano liquidi che solidi :P

    che bella marca, ora vado a spulciare un po il sito =) questa giornalista la conoscevo ma non la leggo più di tanto, dovrei rimediare, ma come faccio a leggere tutto quello che è in giro? mi ci vorrebbero altri 25 anni LOL


    un bacione <3

    PD è scontato e un po cliché ma HAPPY SAINT VALENTINE'S DAY =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. PD. il tuo guantino lo vorrei anche per me :P il panno di mussola è unpo aggressivo da usare ogni giorno :$

      Elimina
  2. Belli Silvia, molto carini anche nel packaging, ci avrei scommesso che non ti sfuggiva il balsamoxD ciaooo baci baci

    RispondiElimina
  3. Ciao Silvia, che carini questi prodotti, hai ragione hanno un sapore vagamente retrò e devo dire che se sono efficaci quanto belli.....un bacio grande e grazie per condividere con noi le tue scoperte! Meg ^___^

    RispondiElimina
  4. Le minitaglie di burri sono adorabili. Anche nel formato. Interessanti anche latte e tonico. Adoro il catalogo cartaceo!! :)

    RispondiElimina

Ogni vostra idea e commento è benvenuta !