mercoledì 27 febbraio 2013

Siete finiti...considerazioni e bla bla..Pt.14



Buongiorno! Dopo il ritardo del mese di Gennaio eccomi con i prodotti che mi hanno salutato in questo febbraio nevoso , ho terminato alcuni correttori che ho sostituito con correttori compatti ..ma solo come esperimento , in realtà continuo a preferire le mie polverine :-)


Tonico sensitive Santaverde : decisamente un tonico che continua a piacermi , contiene alcool ma risulta delicato sulla pelle , purtroppo finisce velocemente ....ammetto che a me piace spruzzarlo allegramente sul viso , sembra quasi che abbia un effetto rassodante ! APPROVATO

Tonico al fiordaliso Bioleaves : Un tonico ITALIANO ( ..quando trovo prodotti validi e italiani non lo sottolineo a sufficienza ) , con un inci composto esclusivamente da estratti naturali ( no alcool e no glicerina ) , ottimo per decongestionare , rinfrescare , lo spruzzo sempre prima di utilizzare gli oli sul viso ; credo rimarrà nella mia routine per lungo lungo tempo ....attenzione solo alla fragranza , data dai fiori macerati , non aspettatevi un profumo gradevole ;-) APPROVATO


Struccante occhi Bionova : confermo il gradimento per questo struccante , un'efficente alternativa alla micellare , non brucia e toglie bene tutto il makeup compreso il mascara ( tutto naturale!) ; reperibile all'Ipercoop ha un prezzo più che accettabile . APPROVATO 

Struccante occhi Cattier :  già usato tempo fa con successo e ricomprato in autunno ,  confermo la sua efficacia anche se il mascara si strucca meglio con Bionova , costa decisamente più dell'altro ed è reperibile solo online . Rispetto alla micellare Cattier continuo a preferire questo , almeno in inverno quando lo utilizzo solo per gli occhi . APPROVATO MA PIU' COSTOSO 


Shower Gel Benecos : sono riuscita a prelevare dal bagno del marito una confezione di questo detergente , si presenta come un gel abbastanza consistente , è molto delicato ( fin troppo...si sciacqua quasi senza accorgersene ) , il profumo , naturale ma non da oli essenziali , ricorda quello della "Fanta" ..per il prezzo è un acquisto indovinato , poi il marito l'ha promosso ...APPROVATO PERCHE' ECONOMICO

Bagnodoccia Bionova : un bagnodoccia abbastanza liquido , con una profumazione quasi inesistente e molto delicato , lascia la pelle morbida ed ha un prezzo decisamente basso per la quantità di 400ml . Non mi piace molto il tappo dosatore ma capisco che anche la confezione incide sul prezzo APPROVATO

Shower Gel Bema : se amate i gel doccia molto profumati e persistenti questi fanno al caso vostro , il profumo è aggiunto e non deriva da oli essenziali ( viene dichiarato come naturale ) , a me alla lunga hanno stancato , davvero troppo dolce ... LO CONSIGLIO SOLO A CHI AMA LE PROFUMAZIONI PERSISTENTI


Shampoo per capelli grassi Bioleaves : uno shampoo utilizzato interamente da mia figlia , un paio di volte l'ha usato anche per lavarsi , ha un profumo gradevolissimo ! Non è per nulla aggressivo ma i capelli le restavano puliti almeno per un giorno in più , davvero efficace e meglio del Lavera ....opinione personale ovviamente ;-) APPROVATO PER CAPELLI GRASSI

Lacca Lavera : uno dei pochi prodotti Lavera che ho apprezzato e che ricomprerò ! Questa lacca ha una buona tenuta , secca leggermente ma non in modo fastidioso , io la uso anche per tenere in ordine le sopracciglia ! APPROVATA

BioSiero Bioa+o.e. : un prodotto da lasciare in posa pre-shampoo , la sua gradevolezza e il risultato finale mi ha conquistato con il passare del tempo , se dopo un mese d'uso lo ritenevo equivalente ad altri prodotti ora decisamente lo rivaluto e l'ho già riacquistato , pur avendo un prezzo elevato è durato alcuni mesi quindi vale la pena ! COSTA MA APPROVATO


Radiance Serum Pukka : con grande dispiacere è finito l'ultimo prodotto di Pukka , adattissimo a pelli normali/miste lascia una sensazione di tono notevole , forse in estate si può pensare di usarlo da solo ....direi che oltre alle tisane sanno fare bene anche i cosmetici :-) APPROVATO 

Olio viso Spiezia : di quest'olio viso ho apprezzato l'odore , la consistenza , ma purtroppo lo ritengo più adatto a pelli giovani , non lo "sento" lavorare sul viso , per esempio l'argan mi aveva dato risultati visibili in poco tempo , qui non ci sono oli particolarmente anti-age ADATTO A PELLI GIOVANI 


Crema mani Benecos : ho destinato questa crema alla funzione di " crema da borsa " , è un po' leggerina come prodotto per tenere davvero in salute le mani "invernali" , ma utilizzandola come crema d'emergenza quando mi trovo fuori casa , ha fatto onestamente il suo dovere... e poi ha un prezzo... LEGGERA MA ECONOMICA 

Sapone Ecor : continuano a piacere in casa i saponi liquidi Ecor , questo alla lavanda non è troppo invasivo , volendo trovargli una pecca direi il prezzo ;-) infatti cerco di prenderli quando sono scontati APPROVATO 


Vanilla Bean Badger Balm : durato mesi e mesi ..non finiva mai ! Io apprezzo molto i Badger ma solo nei gusti abbastanza neutri , questo non mi ha stancata , è un compagno fidato che merita tutti gli onori APPROVATO

Cipria Lafata Minerale Puro : una delle mie ciprie "fisse" , aiuta ad opacizzare ed uniforma egregiamente il colorito , non ho mai trovato un prodotto equivalente in altre aziende APPROVATA ED ADORATA!

Cipria Sable Mat 3fées : qui la funzione è puramente di opacizzare il viso, il colore è sostanzialmente inesistente ,   validissima e vellutata , un'ottima alleata anche per i ritocchi pomeridiani ! ..Purtroppo non reperibile in Italia..
APPROVATA ED ADORATA!

Correttore Claire 3fées : come già detto un correttore vellutato che non evidenzia le rughette ( per una polvere non è banale..) , questo è troppo chiaro , la mia tonalità giusta è la medium , questi davvero sono ottimi minerali anche per pelli secche . APPROVATO

Correttore Fair Everyday Minerals : in questo caso la tonalità chiara è perfetta , la coprenza è bassina ma io non ho grandi pretese in questo , va dosato per evitare l'effetto polveroso . BUONO MA NIENTE DI SPECIALE

Ciao Ciao !

5 commenti:

  1. ciao Silvia utilissimo questo post posso chiederti visto che sto cercando un buon shampoo per capelli grassi dove hai acquistato quello di Bioleaves ?grazie:)

    RispondiElimina
  2. Ciao silvia!
    Adoro questi tuoi post..trovi sempre cose interessanti:) soprattutto in questo caso il tonico al fiordaliso e il correttore 3fees;)

    Un bacione!

    RispondiElimina
  3. Ciao Silvia, che bello questo post, molto utile e interessante, il tonico di Santaverde al prossimo ordine da Eccoverde lo prendo, mi gira e rigira in testa da troppo tempo, poi anche tu lo approvi quindi......ho provato un samples del radiance Serum Pukka, mi è piaciuto moltissimo anche su questo sto riflettendo, mi piace molto come azienda, va da sè che adoro le loro tisane.....un bacione dalla Meg ^___^

    RispondiElimina
  4. quante cosine hai finito ero molto curiosa delle creme benecos baci!

    www.ilmiomondobeauty.blogspot.it

    RispondiElimina

Ogni vostra idea e commento è benvenuta !