sabato 16 marzo 2013

Due chiacchiere su Iliana - made in Sardinia



Buongiorno ! Oggi vi racconto una bella novità dal Giardino di Arianna : si tratta di un'azienda italiana , sarda per la precisione , Iliana . Ogni fase della lavorazione di questi cosmetici naturali è realizzata in Sardegna , dalla raccolta delle erbe della flora spontanea sarda alla distillazione e produzione dei cosmetici ; gli oli essenziali utilizzati ( mirto,elicriso,lentischio,lavanda,timo...) sono raccolte sullo spontaneo in aree incontaminate o nella loro azienda in regime di agricoltura biologica .
Dovevo acquistare un prodotto per il corpo ( ho finito l'olio alla vaniglia dopo vari mesi d'utilizzo ) e ho deciso di provare questa crema , in aggiunta ho acquistato anche una crema protettiva / antimacchie per il viso ...perchè la mia pelle da "zia" al sole va protetta ;-)



INCI crema viso

INCI crema corpo 

Crema corpo nutriente / protettiva ( 200ml 18€ ): una bella crema ricca e delicatamente profumata , il suo profumo è quello che mi ha fatto scegliere questo tipo tra i tre proposti , un evocativo aroma di violetta ( dato proprio dalla violetta , non da aromi artificiali ! ) che mi ricorda l'infanzia nella campagna emiliana :-)
E' molto corposa ma è un piacere stenderla , dopo un breve massaggio se ne va lasciando la pelle morbidosa e profumata ...

Crema viso protettiva / antimacchie ( 50ml 15,50€ ) dopo alcune riflessioni sulla pelle del mio viso e sulla bella stagione che PRIMA O POI arriverà , ho deciso di provare questa crema  per le prime uscite al sole   primaverile , quest'anno vorrei fare un "opera" di prevenzione contro le macchie solari , vista l'età che avanza meglio prevenire che ritrovarsi piene di rughe e discromie ;-) La consistenza è ricca e morbida , ma piuttosto con un doppio strato di cipria sono intenzionata ad usarla anche se mi luciderà un pochino ...L'estratto di uva ursina  dovrebbe svolgere un'azione schiarente proprio sulle macchie solari .

Avete già conosciuto e sperimentato qualcosa di quest'azienda Made in Sardinia ?
Ciao Ciao !

1 commento:

  1. Mi ha fatto tanto piacere vedere il tuo video perché anche io sono molto affezionata alla Sardegna per tanti motivi e quindi l'idea di poter beneficiare delle loro materie prime, dei loro profumi meravigliosi e della loro generosità grazie a questi cosmetici mi sembra davvero una bella opportunità! Quando finirò le cose che ho sicuramente valuterò di prendere anche io qualcosa. Baci!

    RispondiElimina

Ogni vostra idea e commento è benvenuta !