lunedì 18 marzo 2013

L'angolo del make up : le labbra primaverili...



Buongiorno ! Per contrastare la giornata particolarmente uggiosa e per niente primaverile oggi rinnovo la palette dei rossetti con i colori dedicati alla bella stagione ...che DEVE arrivare :-)
Il gloss trasparente Couleur Caramel ( 20 € da Iacai ) è il mio ultimo tentativo di utilizzare le matite pastello come rossetti a tutti gli effetti , lo utilizzo sopra per dare un po' di morbidezza ( soprattutto Marmotta è duretta..) . E' un gloss abbastanza resistente e non appiccicoso sulle labbra , ho cercato per "mari e monti" un gloss trasparente naturale ma l'unico a portata di "zampa" è questo , pur costosetto , spero di riuscire ad utilizzarlo al meglio insieme alle matite .




 "Between You & Me " Everyday Minerals : viene indicato come lip colours , in effetti sta in mezzo tra un burrocacao colorato ed un rossetto ; colora molto , la durata sulle labbra è leggermente inferiore ad un rossetto ma rimane comunque una bella sensazione di morbidezza .

" Soft Coral " Benecos : dal "vivo" è meno rosso e più aranciato , senza particelle shimmer , un colore perfetto per trucchi dai toni caldi , aspetto impaziente che arrivi la bella stagione per poterlo sfoggiare :-) Come tutti i rossetti Benecos è morbido , ben scrivente , alla fine della giornata tende ad appoggiarsi sulle rughette delle labbra , ma è un piccolo difetto per un "gioiellino economico" ...


I primi swatch in alto sono quelli delle matite per labbra Neve , Salmone e Marmotta , applicate da sole e con sopra il lipgloss trasparente ; il penultimo swatch è del lip colours Everyday , mentre l'ultimo in fondo è il rossetto Benecos . Nello swatch il Soft Coral è fedele al colore reale , come si nota non è rosso ma un arancio ben calibrato con una punta di marrone .

Spero di resistere fino a Giugno senza altri acquisti "rossettosi" , per il mio compleanno vorrei regalarmi un'altra tinta di RMS Beauty o un rossetto Ilia Beauty ( li potete vedere qui ) .
Raccontatemi la vostra wishlist per i rossetti :-)

Ciao Ciao !

9 commenti:

  1. Ciao Silvy,
    io vorrei prendere un Zuii su belladonna.de un llia magari un benecos, e Nvye Eco e qualche altro rossetto sul sito che hai indicato. Baci buona giornata Alex

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ricordarmi Zuii ...piace tanto anche a me :-)) Ma visto che poi su quel sito non comprerei altro preferisco rimanere su Naturisimo . Buona serata e grazie !

      Elimina
  2. ciao silvia! io sulle pastello per labbra della neve uso o il burrocacao della benecos o quello del dr bronner...burrocacao scorrevoli e morbidi insomma! è l'unico modo che ho trovato per non farmi seccare troppo le labbra dalle matite!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione quello del Dr.Bronner è più scorrevole del Badger , forse porta via meno colore... lo proverò ! Grazie e buona serata!

      Elimina
  3. uggiosa? ma io direi nevosa.. ma da non fa altro che nevicare da oltre 2 giorni :( :(
    che bei colori ^^ amo alla follia marmotta e salmone, sono ottime tanto tanto

    un bacioneeeeeeee

    RispondiElimina
  4. C'è un giveaway sul mio blog !! partecipa:
    http://www.armocromia.com/2013/03/giveaway-oasi-della-pelle-recensione.html

    RispondiElimina
  5. Io sto usando il fondotinta compatto in stick, il correttore e la base trucco della couleur caramel...ottimo brand, prodotti di elevata qualità :) se ti può interessare cosa ne penso, puoi fare un salto sul mio blog :)

    RispondiElimina
  6. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina

Ogni vostra idea e commento è benvenuta !