venerdì 29 marzo 2013

Routine viso night & day


 Night's Routine

Buongiorno ! Oggi replico in formato "lettura" la mia routine viso , partirò dalla sera , il momento in cui "va in scena" la rimozione del makeup :
Struccante occhi Bionova / Struccante occhi Avril : la prima fase serale è rimuovere il trucco degli occhi con un paio di dischetti , uso alternandoli questi due detergenti e sono entrambi efficaci , il prezzo è accessibile , cambia la reperibilità : uno si trova all'Ipercoop , l'altro online ( Il Giardino di Arianna ) .

Cleansing Oil Handmade / Detergente Anthyllis : per la pulizia del viso applico uno dei due , sempre alternandoli , e poi risciacquo utilizzando il guanto di microfibra ; entrambi i detergenti rimuovono tutto il trucco , li alterno perchè l'olio a volte non piace alla mia pelle mista , comunque questo di Handmade è davvero leggero e non ne rimane traccia sul viso dopo la detersione .

Tonico alla melissa e hamamelis Handmade : un tonico ( in realtà un mix di idrolati ) specifico per pelli miste , vedo che la mia pelle lo gradisce , ma così non posso dire del mio naso ;-) Devo ancora fare allenamento al profumo dell'hamamelis ! Lo applico con i dischetti perchè non è dotato di spray ,  molto fresco e senza alcool .

Lip Conditioner Herbfarmacy : Purtroppo il mio Dottore inglese ha cambiato il packaging , non esiste più il vasetto per il balsamo labbra e mi devo accontentare dello stick ...il prodotto è ottimo come sempre, ma mi manca tanto la vecchia confezione ...

Siero Hosanna Antipodes : alla sera non utilizzo una crema ma solo questo siero ( ....e credo di riprenderlo anche per l'estate! ) , rende più compatta la pelle , idrata , insomma davvero un prodotto che vale il suo prezzo elevato .

Olio argan Simplement Argan / Just Eyes Herbfarmacy : porterei senz'altro questo contorno occhi anche sull'isola deserta :-) nelle sere in cui sento la pelle più "bisognosa" gli aggiungo una goccia minuscola di argan ; non è un prodotto antiage , ma un'ottimo aiuto per minimizzare le occhiaie .


Day's Routine
Detergente Protect Nourish : un prodotto abbastanza liquido , paragonabile ad un latte detergente , lo uso sempre con il guanto per rimuovere le "scorie" della notte ; è delicato anche sugli occhi , si potrebbe tranquillamente usare anche per lo strucco serale .

Tonico Protect Nourish : di tutti i prodotti Nourish questo è l'unico che mi lascia indifferente , un tonico che non da segni di vita sulla pelle ...

Idrolato al fiordaliso Kart : con due dischetti applico il fiordaliso sugli occhi e lo tengo per almeno uno o due minuti , non è un miracolo ma aiuta a decongestionare le simpatiche occhiaie ;-) Questo della Kart non è tra i miei preferiti , il fiordaliso è molto diluito ( il primo ingrediente è l'acqua ) , infatti quasi non si sente il caratteristico profumo ...

Siero Protect Nourish : un siero con un reale effetto tensore su tutto il viso , non potrei usarlo senza crema come Antipodes , si presenta come un gel semi-liquido e si assorbe molto rapidamente . 

Crema Protect Nourish : dovrebbe essere la crema per pelli secche / esigenti ma in realtà si assorbe e scompare in un secondo , non lascia lucidità ma solo la sensazione che la pelle sia più compatta e ben idratata . 

Il contorno occhi e il lip conditioner sono gli stessi della sera.


Occasionali 

Maschera Argiltubo Argital : una volta a settimana mi prendo dieci minuti per applicare questo portento di maschera , rende la pelle liscia , assorbe tutte le impurità con un delicato profumo di lavanda ; si possono fare impacchi non solo per il viso ma anche per corpo e capelli , io mi limito al viso e devo ammettere che la preferisco alla maschera Cattier.

Scrub viso Spiezia : non sono fanatica degli scrub , ma questo è speciale per la sua composizione e per i risultati , non è aggressivo e lo uso un paio di volte al mese ( al massimo ) . Questa minitaglia mi durerà fino al prossimo autunno ;-)

Ciao Ciao !

11 commenti:

  1. Risposte
    1. E' mini ma dura tantissimo :-)) non sono esperta di argan ma questo da ottimi risultati !

      Elimina
  2. Mi incuriosisce il siero di Antipodes...come la maggiorparte dei loro prodotti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso che in estate userò solo i loro prodotti ...è un investimento ma credo valga la pena !

      Elimina
  3. OH FINALMENTE LA ROUTINE VERSIONE BLOG :) Beh dai al meno non si persa del tutto hih
    baci zia bella <333

    RispondiElimina
  4. Forse abbiamo doti telepatiche!!!! Ieri ho cercato il tuo video sulla routine, ma senza successo...e oggi ecco la sorpresa! Grazie, grazie e baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di niente , magari in video lo rifarò in estate , con diversi prodotti :-)

      Elimina
  5. Ciao Silvia la tua routine mi piace moltissimo, uso già lo struccante occhi Bionova e quello di Avril che trovo entrambi ottimi, la maschera dell' Argital l'adoro non ha nulla a che vedere con le maschere all'argilla che ho provato finora, ottima!Penso ti copierò qualche prodottino ihihihih!!! Un bacio grande e Buona Pasqua!! Meg ^___^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Meg , davvero il tubo di Argital mi ha stupito per come lascia la pelle ...prima usavo Cattier , non c'è paragone !! Copia pure in piena libertà :-DD Buona Pasqua Meg !

      Elimina
  6. Ti seguo sempre su youtube e finalmente commento anch'io! che routine viso ricca! la mia prossima vittima sarà proprio il detergente della bionova! ne parlano tutti benissimo! E come maschera io uso l'argilla verde sfusa di argital e la trovo ottima! Se ti va passa a dare un'occhiata al mio blog! a presto :)

    RispondiElimina
  7. Ciao! Ti ho assegnato un premio! Lo trovi sul mio blog: http://saturnino88.blogspot.it/2013/04/premio-versatile-blog.html

    RispondiElimina

Ogni vostra idea e commento è benvenuta !