giovedì 10 ottobre 2013

Un profumo eco-bio : Ambre Précieux FLORAME


Buongiorno ! Una delle mie passioni del passato , i profumi , ogni tanto torna a galla ( con più moderazione..) e in questi giorni ho voluto sperimentare un profumo certificato Ecocert : Ambre Précieux di Florame , direttamente dalla magica Provenza un Eau de Parfum che contrariamente ad altri profumi naturali utilizzati , riesce a durare per un paio d'ore senza svanire ;-)
Ho scelto l'ambra proprio perchè speravo in un profumo "deciso" che potesse avere un minimo di persistenza  , Florame è presente anche in Italia ( Biovegan shop ) , ma per il profumo mi sono rivolta ai "soliti" siti francesi ...



Il costo è di circa 28€ per 50ml , quindi per un profumo agli oli essenziali ( e non con profumazione di sintesi..) direi un prezzo onesto ..la nota di testa è decisamente orientale e calda , con incenso e bergamotto , seguita da un cuore più dolce di Tonka , mirra e vaniglia . Per il momento sono soddisfatta della durata , pur consapevole che non si avvicina a quella dei profumi " tradizionali" mi reputo contenta , anche perchè questa calda ed esotica fragranza ben si addice al periodo dell'autunno :-)

Ciao Ciao !

3 commenti:

  1. Ciao Silvia, anch'io avevo adocchiato questi profumi, penso che il prezzo sia adeguato per un profumo con il quid in più, quello di essere naturale e non un petrolchimico in miniatura. Un bacione e a presto! Meg :)

    RispondiElimina
  2. Adoro i profumi. Ora sono stra piena...ho quasi tutti di green love, uno di sama e uno di bjobj..meglio attendere ma metto questa marca nella mia lista!

    Hai provato quelli di acorelle per caso??

    Bacii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ale , quelli di Green Love in effetti li devo provare ... Acorelle è parecchio evanescente ... dura pochino ;-) Buona serata!

      Elimina

Ogni vostra idea e commento è benvenuta !