mercoledì 20 novembre 2013

Prime impressioni : routine viso Intelligent Nutrient


Buongiorno ! Dopo un paio di mesi di utilizzo giornaliero posso raccontarvi la mia esperienza con i prodotti per il viso di Intelligent Nutrient , la linea certificata USDA Organic creata da Horst Rechelbacher ( fondatore di Aveda ) seguendo la filosofia " quello che mettiamo sul nostro corpo dev'essere così buono da poterlo mangiare" . Questo prezioso trio mi è stato regalato a Giugno da una ancor più preziosa amica , ma solo da metà settembre ho iniziato ad utilizzarli ,perchè la presenza massiccia di oli essenziali ed antiossidanti ne sconsigliava l'uso nel periodo estivo ...

Anti-aging Mist + Serum : tonico e siero oleoso li uso in accoppiata serale , a volte applicando il solo tonico per dare modo alla pelle di rigenerarsi "in autonomia" ; entrambi i prodotti sono pieni di ingredienti pregiati ed antiossidanti ( per gli inci completi vi rimando qui ) , come cumino,cetriolo,mirtillo rosso, lamponi,açai,carota,rosa...un orto botanico al completo :-)
Sono favorevolmente colpita dal siero oleoso , nonostante la consistenza ricchissima ( non è un olio "secco"!!) grazie al tonico applicato in precedenza si assorbe in modo rapido , donando alla pelle un aspetto vellutato e riposato , senza lucidare assolutamente ! Noto che i segni del tempo sono affievoliti e il tono risulta migliorato , posso solo cantare le lodi di questi due ragazzi :-)

Anti-aging Moisture : la crema da giorno si presenta come un fluido all'apparenza leggero ( solo apparenza...) , in realtà sul viso risulta molto nutriente ed infatti rimango più lucida con la crema rispetto al siero :-) , probabilmente più adatta ad una pelle secca ma con una passata di cipria poi sistemo tutto ! La confezione sovradimensionata , da 90ml , è troppo per una crema , sarebbe meglio avere il tonico  con questo formato , infatti da qualche giorno la uso sul corpo per terminarla perchè ha cambiato odore e temo stia degenerando... al contrario dell' ottimo duo serale questa crema non mi ha entusiasmato ,non c'è feeling con la mia pelle mista...

Ciao Ciao !

3 commenti:

  1. Grazie per le tue impressioni, era da un pò che facevo la corte a questi prodotti e visto che sto per terminare la mia crema viso pensavo di comprare questa....certo ora rivaluterò la cosa, anche se abbiamo pelli diverse (la mia è normale/secca) ma devo capire meglio ;-) Buona giornata!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Valentina , sinceramente per il costo può esserci di meglio di questa crema :-) Buona giornata!!

      Elimina

Ogni vostra idea e commento è benvenuta !