sabato 25 gennaio 2014

Prime impressioni : doccia e balsamo i+m Naturkosmetik


Buongiorno ! Sono arrivata ad interessarmi ad un brand tedesco ( cosa non proprio comune per i miei gusti..) direi per pura casualità : in piena fase di acquisti per i regali natalizi ho iniziato ha girovagare su Violey e simili e mi sono "scontrata" con questa interessante azienda certificata BDIH : i+m Naturkosmetik  , nata nel 2007 , 100% vegan e con un interessante e diversificata offerta di prodotti . Il range di prezzo si posiziona su fascia media , la soddisfazione d'uso è invece elevata , per oggi vi  parlo di due prodotti utilizzati dai primi di dicembre , un gel doccia unisex e un balsamo ristrutturante alla canapa .


Gel doccia "Berlino" ( 250ml 7,09€ ) in realtà questo detergente è stato utilizzato al 90% dal gentile consorte , solo un paio di volte sono riuscita a carpirlo per comprendere il motivo del totale apprezzamento da parte del marito : si presenta come il classico gel detergente naturale con una buona consistenza , non liquida , e la profumazione è unisex ( come tutti i prodotti della linea "Berlino") , ma in modo molto sottile e raffinato , considerando che il profumo è dato da oli essenziali hanno davvero creato una fragranza in perfetto equilibrio tra il mondo maschile e quello femminile ...


Balsamo ristrutturante ( 200ml 7,89€ ) proteine del grano , olio di canapa ed ortica sono i punti di forza di questo balsamo , dalla consistenza totalmente diversa rispetto al Biofficina : molto meno denso , dal profumo gradevolmente erbaceo ( sempre da oli essenziali , con la garanzia BDIH ) . I capelli lo "bevono" , all'inizio ero parecchio scettica sul potere districante... mi sono ricreduta subito perchè , pur essendo meno nutriente a prima vista , rende i capelli morbidi , ben pettinabili e , sui miei insulsi capelli sottili , ha un buon effetto districante senza appesantire lo stelo . Sui capelli molto intricati di mia figlia lo lascio in posa almeno 3/4 minuti ed anche su di lei il risultato è positivo in termini di risultato districante e di lucentezza .

Ciao Ciao !


4 commenti:

  1. io utilizzo lo shampoo volume e mi trovo davvero bene,ho ricevuto un flacone come souvenir da berlino e poi me ne sono innamorata,delicatissimo sulla mia cute problematica.ciauuu

    RispondiElimina
  2. Ciao Silvia,
    vorrei sapere le spese di spedizione a quanto ammontano?
    Dal loro sito mi risulta che per un ordine sotto i 200 Euro si paga 11,90.
    Grazie!
    Titiana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Titiana , come spese è meglio il sito kosmetikkaufhaus.de , ultimamente ho preso da loro alcuni prodotti I+M , ti riporto la tabella per il calcolo spese di spedizione in Italia :

      da 0 a <30 € valore merce: 8,00 €
      30 a <75 € valore delle merci: 7,00 €
      75 a <100 €: 3.00 €
      da 100 € Valore: 0.00 €

      Elimina
    2. Grazie Silvia, gentilissima come sempre:)!
      Titiana

      Elimina

Ogni vostra idea e commento è benvenuta !