domenica 2 febbraio 2014

L'angolo del make up : ciprie & Co.


Buongiorno! Torno a parlarvi di uno dei miei argomenti preferiti per quanto riguarda il trucco : le ciprie e il minerale in generale ... sopportatemi se non amate il genere polveroso , ma per la mia pelle mista tenere la lucidità sotto controllo e non avere un'aspetto troppo "costruito" è fondamentale ! In questo caso vi mostro alcune mini-taglie che ordinato nelle ultime settimane , insieme alle taglie standard delle solite ciprie opache che utilizzo quotidianamente ...Provengono dal sito Chrimaluxe e da 3fées , tra i miei punti di riferimento per quanto riguarda il trucco minerale ; ho voluto sperimentare alcune ciprie ( e un correttore.. ) poco consuete per i miei gusti ,ovvero non opache ma leggermente luminose ,una addirittura shimmer ;-) ....ovviamente non le utilizzo su tutto il viso , ma solo come leggero illuminante .




Voile Magique Sable Satinè : 3fées produce due varianti di ciprie in tre tonalità diverse , questa è la tonalità media nella versione satinata , di grana più fine rispetto alle ciprie Chrimaluxe ..la utilizzo nella zona delle guance , prudentemente lontana dalla zona T ...

Correttore Vanille : la texture è molto vellutata come tutte le polveri di quest'azienda , il colore giallo pallido è adatto a bilanciare le occhiaie , ma va dosato in minima quantità e solo nella metà dell'occhiaia vicino al naso , non è adatto come correttore di macchie o brufoli ; sopra a questo metto un correttore in polvere in tonalità neutra per andare ad uniformare con il resto del viso.

Mineralpuder Hell : questo è un azzardo ...è luminosa come un illuminante , va dosata solo sugli zigomi , ma veramente poca altrimenti l'effetto è controproducente...la utilizzo anche nell'angolo interno dell'occhio , direi che è luce pura !

Mineralpuder Samt : la meno "brillante" di tutte , un giusto equilibrio tra opacità e luminiosità , direi la mia preferita perchè può essere spolverata con mano leggera su tutto il viso , non lascia zone lucide ma solo un'armoniosa uniformità di colorito .

Ciao Ciao !

2 commenti:

  1. ciao cara!!io provo, sperimento, ordino quà e là....e poi ritorno sempre allacara, vecchia, fidata Hollywood di Neve!!è perfetta per me, che altro dire??
    ma quando ti rivedo su you tube??
    1 abbraccio e buona settimana!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Luciana , per ora rimango nel mio angolino "scritto" , su Youtube si stanno sviluppando dinamiche che nulla hanno a che fare con il mio pensiero ecobio ... ;-) Buon pomeriggio!

      Elimina

Ogni vostra idea e commento è benvenuta !