domenica 9 febbraio 2014

L'angolo del make up : primer occhi Liquid


Buongiorno ! Tra i prodotti per il trucco il primer è uno dei più "superflui" ma nello stesso tempo , se siete dotate di palpebra oleosa come me , utile per far durare il trucco e migliorare la resa degli ombretti minerali . Quotidianamente utilizzo il correttore e la cipria come base , oppure l'ottima matita Benecos bianca , però era da tempo che volevo provare questo Primer Liquid , prodotto da Naturalmente Make up (18,50€ acquistato da Iacai ) . La consistenza del primer e il suo packaging funzionale aiutano la stesura , è molto fluido e va dosato con cura , utilizzare troppo prodotto è controproducente per la resa finale ! Dopo alcuni secondi dall'applicazione si asciuga e si può procedere con la stesura degli ombretti : lo utilizzo principalmente per "fermare" polveri minerali troppo svolazzanti , per intensificare quelle con poco carattere e per fissare l'opera almeno fino al tardo pomeriggio in modo affidabile .




Dalla foto noterete che gli ombretti minerali , con e senza primer , cambiano notevolmente la loro intensità e durata ; utilizzo per la maggior parte ombretti in polvere libera , quindi preparare la palpebra con un "fissativo" mi aiuta a realizzare un trucco più accurato e dai colori comunque vividi , anche se nelle mie solite tonalità nude ;-)
Non ho termini di paragone con altri prodotti naturali simili ma questo primer rende in termini di soddisfazione i soldini spesi ...inoltre la dose minima da utilizzare lo rende un cosmetico dalla vita abbastanza lunga . Resta comunque tra i miei preferiti per "l'operazione fissaggio" anche la già citata matita Benecos , quindi a seconda del budget ci sono più opzioni per garantire al make up occhi una resa ottimale !

Ciao Ciao !

4 commenti:

  1. Ciao! ecco io sono alla ricerca di un primer occhi che faccia durare a lungo l'ombretto..ho provato quello benecos e dopo un'ora mi fa andar tutto nelle pieghette

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ilaria , questo resta fermo e fa restare fermo quello che metti sopra ...io utilizzo anche le matite come primer per gli ombretti , non quelle della Neve però , sono troppo morbide e combinano disastri ;-)

      Elimina
    2. anche io ho provato con i pastelli occhi di neve come base..risultato pessimo!!
      Posso chiederti cos'altro usi come primer?

      Elimina
    3. Utilizzo la matita bianca di Benecos , il correttore in matitone di puroBIO o il correttore liquido di Inika , che asciuga subito e tiene tutto fermo ! Qualsiasi correttore non troppo cremoso funziona per i miei ombretti minerali , non ho apprezzato il primer di lily lolo, abbastanza inutile come prodotto .

      Elimina

Ogni vostra idea e commento è benvenuta !